Piccola, pratica e soprattutto adatta anche agli under 18.
La minicar spopola tra i teenager e oggi c’è un modo ancora più intelligente per averla senza doverla acquistare.
Lo scorso luglio, è stata consegnata la prima minicar Ricaricar, che permette di avere un Aixam city premium a 160 euro al mese per 36 mesi, con bollo assicurazione e manutenzione inclusa, pagando in più solo i KM che si percorrono. A sottoscrivere il contratto, un professionista romano che ha scelto questa formula per permettere a sua figlia di muoversi liberamente in città.
E molti altri stanno seguendo il suo esempio. La formula Ricaricar, infatti, è particolarmente vantaggiosa, soprattutto per un mezzo che ha un ciclo di vita generalmente breve, come la minicar, utilizzata prevalentemente dai ragazzi dai 14 ai 18 che ancora non possono guidare l’automobile.
Con Ricaricar si risparmia perché invece di acquistare il mezzo, lo si può avere per tre anni, pagandolo solo per il suo effettivo utilizzo.
Un bel regalo non solo per i figli che possono muoversi liberamente in città, ma anche per i genitori che possono utilizzare il mezzo per raggiungere le zone a traffico limitato o dove è difficile parcheggiare.
Concetto ribadito anche dal professionista romano che ha sottoscritto il sottoscritto il contratto che ha dichiarato che la minicar Ricaricar sarà “un bene comune familiare”.
Chissà se sua figlia sarà d’accordo…