La storia di un giovane professionista che ha prenotato su Hurry! la sua auto in formula Noleggio a Lungo Termine
C’era una volta l’auto di proprietà. E c’è ancora, ovviamente, ma non è più l’unica alternativa possibile. Lo dimostra la forte crescita negli ultimi anni, anche tra i privati, di una formula come il Noleggio a Lungo Termine, che permette di avere un’auto a disposizione per un periodo delimitato di tempo (di solito 24 o 36 mesi) senza doversi occupare della sua gestione e manutenzione.
Un cambio di mentalità importante che privilegia l’accesso a una vettura con una serie di servizi correlati, rispetto all’acquisto di veicolo. Una strada seguita anche da Daniele, libero professionista di Milano di 24 anni, che ha trovato la sua nuova Mercedes Classe A tra le offerte di Noleggio a Lungo Termine di Ald Automotive, tramite il canale retail di Hurry!
“Passo gran parte del mio tempo in auto, quindi era fondamentale averne una che mi desse soddisfazioni sia dal punto di vista della guida, sia dal punto di vista del comfort” così Daniele racconta i motivi della sua scelta. “Un mio cliente era già passato al noleggio a lungo termine con Hurry! e si trovava bene. Così ho deciso di informarmi: all’inizio ero un po’ titubante perché le offerte mi sembravano un po’ troppo vantaggiose. Poi ho valutato positivamente il servizio e ho deciso di provare.”
Una scelta che per ora lo soddisfa in pieno, perché gli garantisce più libertà e meno preoccupazioni: “Il fatto che l’auto non sia mia non ha importanza per me, anzi mi facilita perché ho molti meno pensieri soprattutto riguardo i controlli periodici e non devo stare appresso a questioni noiose come bollo e assicurazione”.
Un’auto nuova e zero pensieri, nemmeno quello di cosa succederà a fine noleggio. Daniele, infatti, non ha ancora le idee chiare al riguardo: “a fine 2018 devo decidere se proseguire con il Noleggio o fare altro. Al 99% credo che continuerò con questa formula che per ora mi soddisfa a pieno. Mi piace molto anche il modello di auto che ho scelto ma posso valutare anche di provarne un altro. In fondo, non essendo mia la vettura, sento di meno il peso di questa scelta”