L’acquisto di un’automobile rappresenta ancora un investimento importante e in questo senso la scelta di un usato è sicuramente sinonimo di risparmio. Un’opzione, però, non esente da rischi soprattutto quando si compra una vettura da un privato: a fronte di un prezzo vantaggioso potremmo ritrovarci dopo pochi mesi con un veicolo che necessita di continue visite dal meccanico.
Per ovviare a questo problema, sempre più utenti stanno ricorrendo a vetture usate che provengono dal noleggio a lungo termine. Un trend che sembra viaggiare a velocità sempre più spedita: basti pensare che nei primi mesi del 2018 in Italia sono state vendute oltre 120 mila vetture usate ex-noleggio. Ad acquistarle non sono solo i concessionari ma anche tanti privati che scelgono questa soluzione per avere un usato sicuro a un prezzo vantaggioso..
Perché sempre più utenti stanno scegliendo questa tipologia di auto? Le auto usate provenienti da noleggio sono vetture generalmente giovani che non superano i 3 anni di vita.
Tra i modelli più richiesti nel 2018 ci sono state la Fiat Panda (l’auto più venduta d’Italia), ma anche 500L, Grande Punto, Golf e Nissan Qashqai; tra le alimentazioni il diesel la fa da padrone (nonostante i divieti) anche se le ibride e le elettriche sono in crescita.
Qualunque sia il modello scelto, il grande vantaggio per il consumatore è di acquistare una vettura che risponde a determinati standard qualitativi: si tratta di auto che hanno avuto un solo proprietario, l’azienda noleggiatrice, e che sono stati sottoposte a interventi di manutenzione continui come previsto nei contratti di noleggio a lungo termine. Inoltre, hanno km garantiti: un fattore molto importante visto il pericolo sempre più diffuso delle auto “schilometrate”.
Le auto usate ex noleggio presenti su Hurry.
Hurry offre un’ampia selezione di auto usate di tutti le marche provenienti dal noleggio a lungo termine di ALD Automotive, multinazionale leader del settore. Una scelta che permette a un utente di avere un usato garantito a prezzi competitivi con sconti che arrivano fino al 20% rispetto alle quotazioni Quattroruote.
Su Hurry inoltre ci possono avere vantaggi aggiuntivi come la garanzia di 12 mesi valida su tutto il territorio nazionale e comprensiva di soccorso stradale, offrendo inoltre la possibilità di reso gratuito entro 14 giorni e 500 km e il passaggio di proprietà fisso a 490 euro. Puoi vedere tutte le offerte di auto usate nell’apposita sezione.