L’auto elettrica rappresenta ormai il futuro delle case automobilistiche. Scopri il vantaggio con il noleggio a lungo termine
Ci siamo! La rivoluzione delle auto elettriche si sta imponendo sempre più nell’industria automobilistica e entro la fine dell’anno circa dodici impianti passeranno definitivamente alle batterie. La svolta elettrica si stima costerà circa 225 miliardi di investimenti e risulta ormai necessaria per abbassare i livelli di inquinamento dell’aria.
Il passaggio di tipo industriale imporrà un cambiamento, più o meno graduale, a ciascuna azienda automobilistica, argomento già trattato da noi in un articolo di inizio anno in cui abbiamo proposto una selezione di modelli consigliati per il 2019.
Perché scegliere un’auto elettrica?
- Secondo i dati dell’International Energy Agency il numero di auto elettriche e ibride plug-in nel mondo ha superato i 3 milioni. In Cina in un anno si è registrato un 72% di crescita, mentre negli Stati Uniti è raddoppiato. In Europa, invece, il paese leader è la Norvegia, dove le auto elettriche rappresentano il 30% delle nuove immatricolazioni.
- l’assenza di inquinamento acustico e la fluidità della guida associati a una gestione della velocità che permette accelerazioni fluide e senza scatti.
- il risparmio dei costi: con un pieno di energia in una colonnina da 22 kW servono più o meno 12 euro e circa due ore di tempo di ricarica per fare 300 chilometri.
- Il vantaggio del libero accesso alle ZTL e la gratuità delle strisce blu. Secondo un recente Report di Bloomberg e McKinsey le auto elettriche potrebbero rappresentare il 60% del traffico urbano entro il 2030.
- Zero emissioni nocive per il rispetto dell’ambiente.
Se volessimo invece noleggiarla?
Il noleggio a lungo termine di Hurry Italia unito al concetto di mobilità sostenibile rappresenta un valore aggiunto offerto al cliente:
Innanzitutto benefici per l’ambiente, per il fatto di guidare a zero emissioni, poi la libertà di circolare sempre e comunque, aggirando blocchi e divieti, e infine un notevole risparmio sul carburante.
La formula del noleggio consente così di cambiare l’auto ogni 2-3 anni e quindi di guidare una vettura sempre nuova e in linea con gli standard ambientali. Lo dimostra, ad esempio, il fatto che le auto più prenotate nel primo semestre del 2019 sul sito Hurry siano state quelle con motorizzazione ibrida o a metano.