Il noleggio si conferma nel 2020 come il settore trainante per quanto riguarda le vetture elettrificate in Italia: nei primi 9 mesi dell’anno quasi 2 auto elettriche su 5 sono state acquistate da società di noleggio. Sono i dati principali emersi dall’analisi effettuata da ANIASA, l’Associazione che rappresenta il settore dei servizi di mobilità, diffusa oggi sulle immatricolazioni di vetture elettriche ed ibride nel nostro Paese.
Il boom grazie al noleggio
Nei primi 9 mesi del 2020 le società di noleggio (a lungo e breve termine e in car sharing) hanno immatricolato 5.229 vetture ibride plug-in (PHEV + Rex: +225% vs le 1.611 dello stesso periodo del 2019) e 6.132 elettriche (BEV: +125% vs 2019). Un vero e proprio boom per queste nuove alimentazioni, pur in una fase di forte contrazione del mercato del noleggio, dovuta agli effetti diretti prodotti dalla pandemia.
SCOPRI LE OFFERTE DI NOLEGGIO A LUNGO TERMINE DI HURRY DEDICATO ALLE AUTO ELETTRICHE!
Hurry in prima fila
Nella vetrina di Hurry del noleggio a lungo termine non mancano le occasioni per chi vuole gettarsi nel mondo delle automobili elettrificate. Le possibilità attualmente sono tre, tutte di taglio molto diverso: la Smart Fortwo, perfetta per l’uso cittadino, e due vetture decisamente più grandi come la Volvo XC40 Electric e la Mazda MX-30 EQ. Si parte da 175 euro al mese, con i soliti vantaggi offerti dalle tariffe Hurry.