La vettura perfetta per chi ama le ottime prestazioni e va alla ricerca di un grande rapporto qualità-prezzo: la nuova Seat Ibiza. Non è un caso, quindi, quest’auto, ormai da 37 anni sul mercato, è una delle auto più amate dai giovani, che la scelgono per potersi permettere anche lunghi viaggi in auto senza dover spendere troppo. L’auto più iconica della casa spagnola, nella sua ultima versione, prevede un allestimento di serie sempre più corposo.
Le novità
Poche le modifiche alla versione precedente, quasi tutte concentrate internamente. Cresce e non di poco lo schermo centrale (ora è di 8,25”) ma è disponibile anche il Seat Virtual Cockpit da 10,25”, che consente la completa digitalizzazione della vettura. Cambia anche il volante, sempre più multifunzione, così come le bocchette di ventilazione, ripensate e ridisegnate con gli inserti di un’illuminazione a Led. L’altro grande passo in avanti è il Wireless Full Link, che consente di utilizzare Android Auto e Apple CarPlay senza l’utilizzo di cavi. Il riconoscimento vocale dà il via a numerose funzioni, navigatore incluso. All’interno della macchina è installata una sim integrata che consente di rimanere in contatto con l’automobile tramite Seat Connect: si può comodamente ritrovare la posizione del mezzo se non ci si ricorda il luogo esatto del parcheggio, ma anche consultare i dati di guida.
La versione 1.5 EcoTSI
Il motore da 150 CV, abbinato al cambio DSG a doppia frizione dotato di palette al volante, è stato aggiornato secondo la normativa Euro 6d in tema di consumi ed emissioni. Vanta una tecnologia a iniezione diretta, montata su 4 cilindri (2 on demand) a fronte di una coppia di 250 Nm. In questo modo, Seat mette a disposizione il giusto compromesso per quanto riguarda efficienza e prestazioni. Le diverse modalità di guida consentono di decidere se viaggiare in modalità Eco oppure più sportiva, mentre Front Assist e Cruise Control Adattivo sono stati “raggiunti” da altri sistemi di assistenza alla guida molto avanzati, come il Travel Assist, che consente una guida semi automatica di livello 2, e dal Lane Assist e dal Traffic Sign Recognition.
Le motorizzazioni
La nuova Ibiza è proposta con ben cinque differenti motorizzazioni e potenze comprese tra gli 80 e i 150 CV, a benzina e metano compresso, con cambio manuale o DSG a doppia frizione. 1.0 MPI 80 CV manuale, 1.0 TSI 110 CV, con cambio manuale o DSG, 1.5 TSI 150 CV con cambio DSG e sistema di disconnessione dei cilindri, e 1.0 TGI 90 CV con cambio manuale. Alternative preziose per poter compiere la scelta ideale in base alle proprie esigenze.
Ogni giorno nuove offerte di Noleggio a lungo termine in vetrina su Hurry!